Maria Chiara Argirò è una pianista e compositrice romana che risiede e lavora a Londra, e che ha di recente rilasciato un video per il suo brano Now, realizzato con la collaborazione dell’illustratore e animatore portoghese Pedro Oliveira (in arte My Elastic Brain).
La collaborazione artistica tra Maria Chiara e My Elastic Brain trascende i confini geografici e artistici per esplorare l’arte in tutta la sua potenza connettiva. L’incontro tra i due artisti, avvenuto sul web, ha dato subito loro l’opportunità di immergersi nella propria creatività: entrambi sono fermamente convinti che soprattutto oggi, in un mondo in cui è sempre più facile perdere la strada dei propri sogni, l’arte possa essere il solo mezzo per ritrovarla.
Come ha dichiarato la stessa Maria Chiara:
Tutte le cose impossibili nella realtà (come la metafora del “mangiare una montagna”) improvvisamente hanno preso vita grazie alle illustrazioni e animazioni di Pedro. Le immagini e le sensazioni che avevo nel momento in cui ho composto questo brano sono diventate come per magia reali e tangibili.
Just Kids è felice di proporvi i risultati di questo lavoro. Buona visione e buon ascolto!
CREDITS
Now: a collaboration between Maria Chiara Argirò & My Elastic Brain
Music by Maria Chiara Argirò (web/facebook/twitter)
Animation by My Elastic Brain
Script co-written by Maria Chiara Argirò & My Elastic Brain
Recording Engineer – Mauro Polito
Assistant Engineer – Flavio Buonerba
Mixed & mastered by Mauro Polito
Recorded at Vortex Jazz Club, London
MARIA CHIARA ARGIRÒ QUINTET:
Maria Chiara Argirò: piano/compositions
Sam Rapley: tenor sax/clarinet
Tal Janes: guitar
Andrea Di Biase: double bass
Gaspar Sena: drums