Portland è il primo disco di David Ragghianti, un lavoro nato per lo più in casa, semplicemente con la chitarra acustica e la voce, affidato alle mani di Giuliano Dottori per produzione e arrangiamenti (Musica Distesa/Caipira Records).
Nove tracce meditative e inquiete, originate da riflessioni e domande, che non impongono una verità ma affiancano chi ascolta. Un album solitario in cui trovano però spazio alcuni ospiti, tra cui Mattia Pittella, Mauro Mr. Fox Sansone e Nico Turner (già al lavoro con Cat Power) che fanno di Portland un disco naturalistico che ricrea spazi e immagini. Portland è disponibile in formato fisico e digitale, acquistabile dal sito ufficiale del cantautore. Just Kids vi propone in streaming, sperando di fare cosa gradita:
Il primo singolo estratto dall’album è Tema del filo, la cui uscita è stata accompagnata da un videoclip in cui la natura è decisamente la protagonista (come in tutto Portland), insieme alla voce di David Ragghianti:
[youtube]https://youtu.be/x7EiB2GVsEo[/youtube]
CREDITS
Produzione: Giuliano Dottori; Registrazione: Jakuzi Studio; Mixaggio: Matteo Cantaluppi; Ospiti: Giuliano Dottori, Mattia Pittella, Neith Pincetti, Mauro Mr. Fox Sansone e Nico Turner
PORTLAND – DAVID RAGGHIANTI
(Musica Distesa/Caipira Records, 2015)
- I prati che cercavo
- Amsterdam
- Dove conduci
- Occhi asciutti
- Tema del Filo
- Se non ti ammali mai
- Pause estive
- 300 anni
- Raffiche di Fuga