AZZURRA, classe 1986, cantautrice Lucana di origine e Berlinese di adozione, esordisce con il singolo Before Your Lies, brano che anticipa il suo primo album ancora in lavorazione in cui saranno presenti brani con un’impronta di certa fattura elettronica.
La voce poliedrica, penetrante e incantevole di AZZURRA ci racconta di quanto sia difficile credere in un sogno, soprattutto in Italia dove la maggior parte del tempo che spendiamo è lavoro per vivere, dove il tempo, quello libero in cui possiamo permetterci di essere davvero noi stessi, è una cosa tanto rara quanto preziosa. Le sue parole ci riportano ad una primordiale esigenza di soddisfare il nostro essere che, se non assecondata, prima o poi chiederà il conto alla nostra vita costringendoci ad indossare delle maschere e ad arrenderci ad una società che non ci piace. AZZURRA invece ha ora smesso di immaginare soltanto un tempo migliore e ha iniziato a liberare le proprie emozioni scrivendo canzoni.
Before Your Lies è testimone di un inizio nuovo, di un esordio e anche una promessa che si prevede già essere una delle voci più interessanti di questo 2016 appena iniziato. Figlia di proprie sperimentazioni musicali, approda con una elettronica home-made pacatamente estrosa ed intelligente che in questo brano ha goduto della preziosa collaborazione del già navigato musicista Federico Ferrandina, più gratificato all’estero che in Italia, che per questo brano, e per l’album che verrà, ha curato gli arrangiamenti.
In attesa del disco di esordio di AZZURRA che siamo certi aprirà le porte ad un’amalgama di emozioni sonore e parole, noi di JUST KIDS vi lasciamo con l’ascolto di Before Your Lies!
Style and Concept by Inagoramorando / GRPHC DSGNR
pic by Marta Gobbi
Pingback: INTERVISTE: COPYCAT CLUB | JUST KIDS MAGAZINE