Si svolgerà l’8 e il 9 luglio nei Giardini Pubblici di Chiusi Scalo (SI) il LARS ROCK FESTIVAL, evento a ingresso gratuito che vede come headliner i celebrati SUUNS e i mostri sacri Wire.
Nato per la voglia di creare un’alternativa musicale nel proprio territorio, il Lars Rock ha immediatamente riscontrato un grande affetto da parte del pubblico senese, dell’amministrazione comunale e di numerosi volontari che ogni anno danno il loro contributo per rendere questi 2 giorni indimenticabili.
Profondamente legato alla cittadina di Chiusi, il Festival riesce nell’impresa di mettere le basi per un evento capace di rilanciare il territorio sia a livello artistico sia a livello turistico.
Non stupisce quindi che, parallelamente all’offerta musicale, il Lars offra gratuitamente una navetta che, da venerdì a domenica, collegherà i Giardini Pubblici con la Stazione FS di Chiusi-Chianciano Terme, il centro storico e i due campeggi convenzionati che si trovano sulle sponde del Lago di Chiusi permettendo così a tutti gli appassionati di musica nei dintorni, di godersi, con appena una manciata di euro, un weekend in Val di Chiana tra musica, arte, natura e ottimo cibo.
Qui la line up completa:
SUUNS
8 LUGLIO
Opening :: Giungla + Brothers in Law
DJ SET :: Dis0rder
Orario di inizio concerti :: 20:00
Nati nel 2007 come duo dalla collaborazione tra Ben Shemie (voce/chitarra) e Joe Yarmush (basso/chitarra), la formazione dei canadesi SUUNS è ben presto raddoppiata con l’ingresso di Liam O’Neill alla batteria e Max Henry al basso e alle tastiere.
A livello sonoro la band propone una sorta di art rock, spesso accostato a bands quali Wire, Can e Suicide, ma avvicinandosi a tratti a Radiohead, These New Puritans e soprattutto Clinic.
WIRE
9 LUGLIO
UNICA DATA ITALIANA
Opening :: The Raunchies + zZz
DJ SET :: Fab. & Fooly
Orario di inizio concerti :: 20:00
Formatisi a Londra nel 1976, con 15 album in studio – tra cui il debutto “Pink Flag” del 1977, l’omonimo “Wire” uscito ne 2015 e l’ultimo “Nocturnal Koreans” uscito a fine aprile 2016 – i Wire sono considerati uno dei gruppi fondamentali per lo sviluppo del post-punk; andando ad influenzare negli anni numerosi gruppi tra cui i Cure, che hanno dichiarato di dover loro il più significativo cambio di rotta della loro carriera, e i R.E.M., che li hanno da sempre amati, a tal punto da includere la cover di “Strange” in Document (1987).
Alla parte musicale si aggiunge un folto programma di attività collaterali: corsi per bambini e ragazzi, eventi culturali e ricreativi (compreso un torneo di calcetto a tema anni ’90 con abbigliamento originale!), mostre, mercatini e aree food & drink.
CLICCA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO E TUTTE LE INFO
Il Lars Rock Fest ha pensato anche ad un servizio di navetta gratuito che si occuperà di risolvere tutti i problemi di trasporto di chi ha deciso di raggiungere il festival con i mezzi pubblici.
In particolare il servizio collegherà l’area festival ad alcuni dei punti chiave della città:
- la stazione ferroviaria
- il centro storico
- il campeggio “La fattoria”
- il campeggio “Pesce d’oro”
Gli orari saranno disponibili qualche giorno prima dell’inizio del festival e saranno pensati in modo da garantire il trasporto durante i momenti principali della giornata, accompagnando il pubblico al festival e riaccompagnandolo all’area camping, alla stazione ferroviaria e al centro.
LARS ROCK FEST sul web:
Sito Web :: larsrockfest.blogspot.it
Evento ufficiale :: @822055781232914
Pagina Facebook :: @LarsRockFest
Twitter :: @LarsRockFest
Instagram :: @larsrockfest