Il viaggio dell’Astrautore parte l’11 novembre da L’asino che vola, dove va in scena la prima data dello spettacolo musicale di Nico Maraja. Da qui, l’Astrautore prenderà la valigia e partirà per un tour che toccherà Ravenna, Zagarolo, Toffia, Livorno e molte altri paesi e città italiani. Un viaggio, organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Illica, una piccola ma attivissima associazione che sta promuovendo la ricostruzione di Illica, frazione di Accumoli: assieme raccoglieranno guanti, sciarpe, berretti e piccoli grandi contributi per restituire alle vittime del terremoto alcuni dei loro sogni.
L’Astrautore di Nico Maraja ripercorre storie che viaggiano fra le nubi, tr realtà e immaginazione. Il teatro si trasforma magicamente in un aeromobile, le sedie in poltroncine del mezzo volante e il pubblico viene trasportato da una storia all’altra con leggerezza e profondità: personaggi ed intermezzi ispirati a grandi poeti come Gianni Rodari, Fosco Maraini, Italo Calvino e ricchi di suggestioni tratte dal teatro delle marionette. Prima protagonista l’Immaginazione che fa di questo viaggio fra musica e poesia uno spettacolo veramente per Bambini di tutte le età. Al fianco di Nico Maraja (piano e voce) tre musicisti dotati di fantasia e gusto: Fabrizio Rota (batteria e percussioni), Simone Massimi (basso e contrabbasso) e Andrea Fossà (violoncello). E Le Cose Piccole, ovvero Priscilla Bei, Flavia Pasqui e Valentina Polinori a cui saranno affidati cori e showcase di apertura.
Ecco un breve estratto dello spettacolo:
Porta un paio di guanti o un cappello o una sciarpa (rigorosamente nuovi) e aiutaci a ricostruire Illica (frazione di Accumoli-Rieti)
In collaborazione con l’Associazione Culturale Illica che sarà presente alla serata
VENERDI’ 11 NOVEMBRE – ORE 22 – Via Antonio Coppi 12/d