Le Luci Della Centrale Elettrica, Bombino, Diodato, Tommy Kuti in concerto per Radio Popolare! Venerdì 8 settembre presso il Carroponte di Milano a partire dalle 19.30.
Tommy Kuti: lo abbiamo conosciuto (anche) grazie alla manifestazione del 20 Maggio a Milano Senza Muri. In pochi istanti, appena salito sul palco in Piazza del Cannone, ha conquistato tutti con le sue rime e il suo rap afroitaliano. Così che si definisce Tommy Kuti, fiero tanto delle sue origini nigeriane quanto del suo accento bresciano.
Diodato: il cantautore pugliese Antonio Diodato è una delle voci più belle della nuova musica italiana. Un timbro cristallino e una straordinaria sensibilità gli permettono di interpretare sia le sue canzoni che quelle altrui con un eclettismo emozionante, come ha dimostrato prima con il bellissimo disco di cover di un paio d’anni fa A ritrovar bellezza, e ora con il suo più recente album Cosa siamo diventati.
Bombino: La collaborazione con il notissimo Dan Auerbach, uno dei due Black Keys e uno dei produttori più ispirati di questi anni, che ha realizzato il suo terzo album Nomad, lo ha fatto conoscere un po’ in tutto il mondo. Lui viene dal Niger, è di etnia touareg, e suona la sua chitarra con uno stile capace di far diventare Mississipi e Niger un unico, travolgente, fiume.
Le Luci Della Centrale Elettrica: quando Vasco Brondi esordì qualche anno fa, con un disco prodotto da Giorgio Canali, immediatamente raccolse l’interesse di molti. La forza dei suoi testi, insieme immediati e profondi, tanto semplici quanto poetici, e la sua voce sincera, forte, irruente hanno parlato da subito a un pubblico molto vasto, spesso molto giovane.
Ingresso 20€ (finanzieranno Radio Popolare). Si inizia alle 19,30.