Da oggi in distribuzione digitale il nuovo disco dei Regione Trucco dal titolo “Mi sono perso” pubblicato da ADA Music Italy. Lunghe anticipazioni in rete con i tre video ufficiali: “Se vuoi venire”, “Linguette” e l’ultima release “Lady Hawk”.
Disco che spezza un silenzio che durava dal 2017 e che comunque non smentisce la forza mediatica che è destinata ad avere la carriera della band formata da Umberto d’Alessandro (chitarra-voce), Andrea Re (tastiera – synth – programmazione ritmica – voce), Massimo Notarpietro (basso), Manuel Pozzo (batteria – octapad – voce ).
“Mi sono perso” è un disco nato come quelli di una volta: in una sala prove ricavata in un garage. Il fil rouge che attraversa le nove canzoni presenti nel disco è sicuramente rappresentato dall’ironia dei testi, a prescindere dal loro contenuto. Dal punto di vista sonoro invece, la voglia di sperimentare nuovi colori nel sound della band ha portato alla volontà di mantenere la presenza di strumenti tradizionali (chitarre, batteria, basso, pianoforte, violoncello), e, allo stesso tempo, il desiderio contaminare questi suoni con quelli presenti nelle produzioni contemporanee (synth, programmazioni ritmiche, vocoder…).