In esclusiva su Just Kids arriva il videoclip di “Sul Monitor”, brano firmato dal duo bolognese Caron Dimonio e tratto dalla loro primo lp: Gestalt.
Post-punk, figli della dark wave e post-atomici quanto basta, la loro musica nasce dal processo cardine della Gestaltpsychologie: è grazie alla Psicologia della Forma che, tramite l’iter di selezione di selezione, analisi, decodificazione degli input si creano strutture musicali pregne di senso; la musica diviene catarsi, il fare musica è vissuto come necessità primaria.
“Il testo di Sul monitor è nato per caso da una conversazione notturna in un bar in Sicilia con l’amica TBad. In chiave visionaria e un po’ surreale/tragicomica si è parlato di vita di tutti i giorni, politica e rapporto con il mondo del web” dice il chitarrista Giuseppe Lo Bue.
Il regista, il talentuoso visual artist Leonardo del Paggio, descrive così il risultato finale:
“un viaggio dentro un girone infernale dantesco. […] I Caron Dimonio sono i protagonisti e gli spettatori, suonano e si isolano attaccati ad un monitor, ballano e si fondono alla danzante spettatrice. Guardano l’orizzonte, la follia è tra le dita.”Buona visione!
Giuseppe Lo Bue – Voce, chitarra, synth e testi.
Filippo Scalzo – Basso.
Il Brano “Caron Dimonio” è stato recitato da Christian Rainer.
La voce di Christian Rainer è stata registrata da Marco Leoci (Pop Vampire Strategy).
Il testo di “Sul Monitor” include alcune frasi di Tiziana Badagliacca Alias Tbad.
“Gestalt” è stato registrato, mixato e masterizzato da Gianluca Lo Presti al Lotostudio di Filetto (Ravenna)