Fuori il terzo episodio completo dell’operazione PROSPETTIVA di MARTA TENAGLIA, artista nu-soul italiano del roster Costello’s all’esordio
In attesa di pubblicare i suoi inediti, attualmente in lavorazione sotto la sapiente guida di Federico Carillo ed in uscita a partire dal prossimo autunno per Costello’s Records, è partita il 24/06/2020, l’operazione PROSPETTIVA, un’idea nata durante il periodo di lockdown appena trascorso e con la quale l’artista si presenta mettendo davanti a tutto le due caratteristiche identitarie e fondamentali del suo progetto: la sua voce e la sua anima.
Ho sempre vissuto il viaggio come una faccenda interiore, come se fosse questione di osservare me stessa da punti di vista diversi; adesso calpesto gli stessi metri quadrati da mesi, dalle finestre c’è sempre lo stesso scorcio di mondo, eppure qualcosa si muove comunque, la prospettiva muta e guardando le stesse cose vedo cose nuove. Mi sembra di avere la testa piena d’acqua, la realtà che conoscevo fluttua dispersa in frammenti alterati e sconnessi. Se smetto di pensare/ di voler capire, ciò che veramente conta viene a galla, più nitido. Non sono capace di dire come sto mentre ancora sto nuotando, ma posso raccontare cosa vedo da qui, dentro e fuori da me.
La mia prospettiva è radicata nel presente perchè racconto quello che vedo attraverso quello che ho: quattro canzoni. Le ho scelte come scelgo le cartoline, a seconda di quanto mi emoziona il modo in cui dipingono un luogo che ho vissuto anche io.
Qualche cartolina da casa mia, da questo mio viaggio alla ricerca del presente, di ciò che già conoscevo e adesso conosco meglio.”
PROSPETTIVA è un’operazione ideata e realizzata da Marta Tenaglia in collaborazione con Costello’s composta da 4 cover e 4 podcast.