Intervista a Wayne Olivieri, cantante dei The NEW Bardots.
Ciao Wayne, da dove vengono i The NEW Bardots?
New Jersey, Stati Uniti d’America.
Il progetto The NEW Bardots è stato fondato nel 2018, da musicisti rock con una carriera di lunga data. Con quali artisti avete suonato nel corso degli anni?
Personalmente ho avuto la fortuna di suonare con Bon Jovi, Bruce Springsteen, Aerosmith, Yngwie Malmsteen, Twisted Sister e molti altri. Gar, il nostro chitarrista, è stato per un certo periodo turnista di Billy Idol.
Hai conosciuto e continui tuttora a frequentare molte rockstars. Chi di loro ti ha lasciato bei ricordi, sotto il profilo umano?
Sono stato intimo amico di Jon Bon Jovi per oltre 15 anni… ci sarebbero così tante storie da raccontare, ma sono stato fortunato ad averlo conosciuto quando lui era agli esordi ed era mio fan (dopo avermi visto sul palco con gli Aerosmith e ad altri concerti nel circuito rock del New Jersey), siamo diventati amici e l’ho accompagnato nella sua ascesa a superstar! Qualche volta ho suonato sul palco insieme a lui, gli ho insegnato a suonare l’armonica, alcune tecniche vocali ed altre cose.
Ho anche suonato con Bruce Springsteen e la E street band, Dee Snyder, Eddie Brigati (Rascals), Pat DiNizio (Smithereens ), Huey Lewis, Fog Hat, Beaver Brown, Joe Cerisano (Trans Siberian Orchestra). Con Huey Lewis ho passato qualche giornata a giocare a golf e siamo usciti insieme spesso, anche Dee Snyder è un amico, Pat DiNizio (RIP) era un amico e suonava in una delle mie band alle scuole superiori. Esco spesso con Eddie Brigati e Joe Cerisano. Siamo grandi amici.
Con The NEW Bardots avete appena pubblicato un video per il vostro ultimo singolo In The Year 2525…
Abbiamo scelto di fare una cover di questo brano del 1969 di Zager and Evans, una cover rock. Zager and Evans erano un duo, tipico fenomeno meteora dell’epoca in cui i fenomeni da one-hit wonder (un successo e via) erano molto frequenti. Ma questo brano ha lasciato il segno nelle generazioni a venire, infatti è stato ricantato da molti artisti, ad esempio i Visage e Caterina Caselli (con il titolo Nel 2023). Penso che questa canzone rappresenti i tempi che stiamo vivendo e la direzione che stiamo prendendo come specie.
Cos’è il rock and roll per te, oltre ad essere un genere musicale?
La mia vita
Cosa ci vuole per fare rock?
Ci vuole passione…e l’abilità di accettare i rifiuti così come i complimenti.
Cosa suggeriresti ad un adolescente della trap generation che vorrebbe formare una rock band nel 2021?
Se non ti diverti…cambia band. Fate prove, prove, prove e ancora prove. Lasciate perdere le droghe…e più importante…state alla larga dalla gente negativa!
Nuovi singoli in arrivo?
Sì, stiamo mixando il nostro prossimo singolo. Si intitolerà On Our Own!
Contatti:
www.thenewbardots.com
https://www.facebook.com/TheNEWBardots
https://www.instagram.com/thenewbardotsofficial/
https://twitter.com/wethenewbardots